FALEGNAMERIA ARTIGIANALE

La nostra storia

falegnameria artigianale Cortina d'Ampezzo
La Falegnameria Hirschstein Narciso s.n.c. nasce nel 1960 a Cortina d’Ampezzo, in provincia di Belluno, grazie allo spirito imprenditoriale di Narciso Hirschstein che, seguendo la tradizione famigliare, ha deciso di trasformare la propria passione in un lavoro che lo accompagnerà per tutta la sua vita. 

I primi anni dell’attività sono particolarmente fecondi, anni in cui la falegnameria cresce con la produzione di arredamenti su misura e infissi in legno, venduti soprattutto a livello locale. Nel 1984, a seguito dell’improvvisa scomparsa di Narciso, subentra alla guida dell’azienda il figlio Massimo, di cui ancora oggi è titolare, mettendo sin da subito al centro della propria attività l’esperienza e la competenza maturata negli anni passati a fianco del padre.  

Nel corso del tempo la Hirschstein Narciso s.n.c. è cresciuta nella produzione accogliendo le richieste del mercato, a volte addirittura prevenendole: ha fatto dell’assistenza al cliente un punto fondamentale del proprio lavoro che, unita all’aggiornamento professionale e alla coordinazione con altri artigiani e professionisti, garantisce la progettazione, la realizzazione ed il montaggio finale della propria produzione.  

produzione artigianale ed ecosostenibile

arredamenti artigianali in legno Cortina d'Ampezzo
Grazie alla competenza ed alla disponibilità del titolare, la Falegnameria Hirschstein Narciso instaura da sempre con la clientela un clima di fiducia e di comprensione indispensabile alla realizzazione dei desideri e delle aspettative del cliente, aiutandolo se necessario nella scelta dei materiali e nelle strategie d’arredo.  

Ai tradizionali arredamenti su misura rustici, classici e moderni, realizzati con essenze tipiche del territorio o altre essenze a richiesta, la Hirschstein Narciso s.n.c. ha affiancato negli ultimi anni la produzione di serramenti in legno certificati di alta qualità, con la realizzazione di finestre, porte da interno e da esterno e portoncini di ingresso.

Altro aspetto importante dell’attività è la produzione ecosostenibile, realizzata utilizzando materiale locale e finiture all’acqua.  

La nuova sede operativa sita a Soverzene, in provincia di Belluno, garantisce un’accuratezza particolare nell’esecuzione del lavoro e forniture in tempi brevi
Torna su